Corso di TRAINING AUTOGENO

È in partenza un GRUPPO esperienziale di TRAINING AUTOGENO secondo il metodo di J.H.Schultz.

Il corso prevede l’apprendimento del Training Autogeno in un gruppo di 4-6 persone ed è rivolto a coloro che vogliono apprendere la pratica del Training Autogeno da utilizzare a fini personali o professionali.

il T.A. è una tecnica di autodistensione che consente, mediante il raggiungimento di uno stato di rilassamento, di modificare tensioni psicologiche e corporee, ripristinando uno stato di calma e di equilibrio sia psichico che neurovegetativo.
A CHI È RIVOLTO
Si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della propria vita e raggiungere uno stato ottimale di equilibrio e benessere psico-fisico: recuperando le energie fisiche e psichiche, potenziando le capacità mnemoniche e favorendo un percorso di introspezione e di autoconoscenza.
E' utile a qualsiasi età per trovare giovamento in casi di: stress, ansia, attacchi di panico, insonnia, stanchezza, patologie psicosomatiche (cefalea, ipertensione, sindrome intestino irritabile, gastrite, asma psicogeno, dolori muscolo-tensivi, ecc.).

Gli incontri, della durata di due ore, avranno cadenza quindicinale e si svolgeranno nell’arco di circa 3 mesi. Minimo 4 persone, costo 40 € ad incontro di due ore.

Il corso sarà condotto dal dott. G.Cherri, perfezionatosi presso l'ICSAT - Italian Commitee for the Study of Autogenic Therapy and Training.

Per informazioni e prenotazioni: dott. G. Cherri - tel. 3479033074 - e.mail Giuseppe.cherri@gmail.com